JR PASS SENZA PROBLEMI
proteggi il tuo voucher
Il piano include la protezione del voucher che vi permette di avere un rimborso senza penali in caso di non utilizzo (vedi sotto). S
Costo: 22 €
Come funziona?
Attivando il piano Jr Pass senza problemi, in caso di non utilizzo del voucher potrete chiederne il rimborso senza alcuna penale.
Termini e condizioni
Sottoscrivendo l'offerta, è possibile richiedere il rimborso
dell'intero importo del Voucher /Exchange Order Japan Rail Pass (solo
All Japan) acquistato senza l'applicazione di alcuna penale.
*.*.*.*..*.*.*.*.*.*.*.*..*.*.*.*.*.*.*.*..*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*
Esempio rimborso con e senza JRP Senza problemi:
Richiesta di rimborso SENZA offerta per un Pass da 7 giorni (costo per es. 225 euro)
225 € -10% valore del pass -20 euro di penale annullamento
Totale rimborsabile= 182,50 euro
Richiesta di rimborso CON Offerta per un Pass da 7 giorni
(costo 225 € +20€ JRP Senza Problemi)
Totale rimborsabile = 225 €
*.*.*.*..*.*.*.*.*.*.*.*..*.*.*.*.*.*.*.*..*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.
Validità e periodo:
- il piano si applica solo sui Japan Rail Pass tipologia All
Japan emessi da H.I.S. Europe Italy Srl (fa fede il timbro dell’agenzia
stampato sul voucher)
- Sono esclusi dal piano tutte le tipologie di Japan Rail Pass Regionali e qualsiasi altra tipologia di prodotto.
Modalità di sottoscrizione:
- L’adesione al piano deve essere contestuale all’acquisto del Japan Rail Pass.
- Il piano deve essere sottoscritto dall’intestatario del Japan Rail Pass
- Su una stessa pratica con numero di beneficiari superiore ad 1
(uno) il piano deve essere sottoscritto da tutti i beneficiari.
Condizioni di rimborso con piano JR PASS SENZA PROBLEMI:
1) All’atto della richiesta di rimborso il cliente dovrà fornire le proprie generalità
( Nome/Cognome ), tipologia di pass acquistato e modulo piano
sottoscritto per consentire la verifica dell’effettiva validità della
richiesta.
2) Il rimborso (escluso l’importo del jrp protection plan ed
eventuali spese di spedizioni) verrà effettuato con le stesse modalità
dell’acquisto: su carta di credito o con bonifico bancario (nel caso di
pagamento con bonifico, bancomat o contanti)
2.1) In caso di richiesta di rimborso per mancato utilizzo del voucher ( Exchange Order)
riconsegnando il voucher entro 365 giorni dalla data di emissione,
l’autorizzazione al rimborso sarà contestuale alla richiesta. Le
tempistiche del rimborso variano in base alle modalità riportate al
punto 2.
2.2) In caso di richiesta di rimborso per smarrimento, furto o
danneggiamento di un voucher (Exchange Order) NON convertito in Japan
Rail Pass
Anche a fronte di un piano regolarmente
sottoscritto, HIS non potrà emettere una copia del voucher né
autorizzare il rimborso del costo del pass contestualmente alla
richiesta da parte del cliente. Il rimborso potrà essere effettuato
esclusivamente dopo avvenuta verifica da parte della Japan Railways
(tempi stimati circa 6 mesi) e consegnandoci copia della denuncia di furto o certificazione di smarrimento o danneggiamento. In assenza della suddetta documentazione non sarà possibile richiedere l'attivazione della procedura di rimborso
Resta inteso che, una volta in Giappone, in caso di impossibilità
di conversione, la biglietteria acquistata in loco per effettuare gli
spostamenti previsti sarà interamente a carico del cliente che non
potrà chiederne rimborso né ad H.I.S. Europe Italy, né alla Japan
Railways.
3) IMPORTANTE
Anche a fronte di un piano sottoscritto, una volta
convertito il voucher/exchange order in Japan Rail Pass, non potrà
essere richiesto alcun rimborso per mancato utilizzo anche parziale
dovuto a motivi di carattere personali, smarrimento, furto,
danneggiamento (tale da renderlo inutilizzabile) e/o circostanze quali
ritardi, inoperatività dei treni o simili, terremoti, calamità naturali
ecc.