Chi è eligibile all'acquisto del Japan Rail Pass?

Per poter acquistare un Voucher JR Pass All Japan e convertirlo nel Japan Rail Pass una volta in Giappone è necessario soddisfare le seguenti condizioni:



  • Essere di nazionalità straniera
  • Recarsi in Giappone per scopi turistici per un periodo inferiore a 90 giorni
  • Ricevere in entrata in Giappone los status di "visitatore temporaneo"
    (si precisa che per tutti gli italiani che si recano in Giappone per motivi turistici viene rilasciato lo status di Temporary Visitor al momento del controllo passaporti della Japan Immigration in Giappone)


Pertanto NON sono eligibili:

  • Chi possiede la nazionalità giapponese (salvo alcune eccezioni vedi sotto)
  • Chi si reca in Giappone per scopi diversi da quelli turistici anche con visti di breve durata come per esempio un soggiorno di ricerca, culturale, studio, ambito militare o working holidays).


Al momento dell'acquisto sul sito

1) L'acquirente al momento dell'acquisto sul sito conferma che entrerà in Giappone con lo status di "visitatore temporaneo".
2) L'acquirente al momento dell'acquisto conferma sotto la sua piena responsabilità che i nomi inviati tramite il modulo rispettano esattamente l'ortografia dei nomi riportati sul passaporto originale con il quale entrerà in Giappone.

In caso di acquisto di 2 o più JR Pass
3) L'acquirente conferma di aver verificato che i nomi degli altri viaggiatori riportati rispettano l'ortografia dei passaporti originali e che entreranno in Giappone con lo status di "visitatore temporaneo" .

4) In caso di acquisto di JR Pass e consegna tramite corriere, il cliente si impegna a fornire un proprio domicilio presidiato (ovvero dove il corriere potrà sempre trovare qualcuno) ed è responsabile della verifica del contenuto del plico.  Si prega pertanto di verificare tempestivamente la correttezza delle informazioni riportate, in particolare durata, nome e cognome riportati sui voucher (guarda il facsimile).



Attenzione: se non si soddisfano tutte le condizioni, H.I.S. Europe Italy s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per l'invalidità e/o per il mancato cambio del voucher col Japan Rail Pass in Giappone.


> In caso di nazionalità giapponese
http://www.japanrailpass.net/en/about_jrp.html

Tutti i cittadini giapponesi con passaporto giapponese e residenti all’estero  possono acquistare il Japan Rail Pass solo se in possesso di documento ufficiale emesso dall’ Ambasciata del paese in cui vivono che certifichi la loro residenza nel paese da 10 o più anni consecutivi. Chi è residente all’estero da meno di 10 anni consecutivi NON può acquistare il Japan Rail Pass. Leggi le condizioni
I cittadini giapponesi che rispettano i criteri di eligibilità sono pregati di recarsi in uno dei nostri uffici col documento emesso dall'Ambasciata per acquistare il voucher.


Japan Rail Pass by H.I.S. © 2018
IATA Logo
PayPal Logo